Agrigento

Agrigento, successo per la prima di “Metropolitana Pedonale Urbana”

“C’è voglia di conoscere Agrigento con le sue stradine nascoste, i cortili e tanti scorci poco noti ma non per questo meno interessanti”. Con questo spirito ieri pomeriggio 31 maggio ha debuttato con successo il percorso Chiaramontano, il progetto della “Metropolitana Pedonale Urbana”, nato con l’obiettivo di valorizzare il contesto urbano ed aiutare le persone […]

Pubblicato 5 anni fa

“C’è voglia di conoscere Agrigento con le sue stradine nascoste, i cortili e tanti scorci poco noti ma non per questo meno interessanti”. Con questo spirito ieri pomeriggio 31 maggio ha debuttato con successo il percorso Chiaramontano, il progetto della “Metropolitana Pedonale Urbana”, nato con l’obiettivo di valorizzare il contesto urbano ed aiutare le persone a migliorare il proprio stato di salute attraverso l’esercizio fisico.

I “treni pedonali” hanno toccato diverse “stazioni” dislocate lungo gli itinerari storico-monumentali del centro storico di Agrigento.
Lo scopo dell’iniziativa, sposata da Confcommercio, è stato quello di contribuire alla formazione storico-culturale di cittadini consapevoli ed informati.
“Grazie alla disponibilità di una guida turistica che farà da capotreno/capostazione lungo percorsi storici monumentali del centro storico, afferma il presidente Francesco Picarella, proveremo ad aumentare nei cittadini la consapevolezza sociale di Agrigento Bellezza Eterna da preservare”.

Gli eventi completamente gratuiti continueranno nel mese di giugno con ulteriori percorsi tematici come Le porte Medioevali, Il Barocco ed il Serpotta, Seconda guerra mondiale e Architettura del 900.

https://we.tl/t-Z4iRZp2Tgs
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *