Aica, interruzione fornitura idrica in cinque comuni dell’Agrigentino
A causa di un’interruzione elettrica da parte di ENEL ci sarà una sospensione della fornitura idrica a partire dalle ore 8
AICA informa che, a causa di un’interruzione elettrica da parte di ENEL, la società Siciliacque S.p.A. ha comunicato la sospensione della fornitura idrica a partire dalle ore 08:00 di lunedì 10 febbraio 2025 presso: il nodo di Aragona, il punto di consegna sito in c.da Consolida (Comune di Agrigento), il Serbatoio Sant’Angelo (Comune di Licata).
L’interruzione comporterà una riduzione della portata idrica nei comuni di Favara, Aragona e Comitini e una sospensione della fornitura nei seguenti serbatoi e zone:
Comune di Agrigento: Serbatoio Fontanelle, Serbatoio San Michele, Zona industriale e via Unità d’Italia, Presidio Ospedaliero; Comune di Licata: Serbatoio Sant’Angelo.
Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà secondo il seguente programma: Serbatoio Consolida: entro le 19:00 del 10/02/2025; Nodo di Aragona-Voltano: entro le 22:00 del 10/02/2025; Serbatoio Sant’Angelo (Licata): entro le 22:00 del 10/02/2025
“Si precisa che le turnazioni idriche previste nei comuni interessati potranno subire limitazioni e/o slittamenti, con possibili disservizi per le utenze fino al completo ripristino della fornitura. Invitiamo la cittadinanza a prendere nota di tali variazioni e a utilizzare con attenzione le risorse idriche disponibili durante il periodo di interruzione”,si legge nella nota Aica.