Amministrative a Favara, Montaperto si candida a Sindaco
“Tanti mi hanno chiesto di candidarmi e tanti si sono messi a disposizione, per me la politica non è potere ma Servizio, ed è proprio a servizio del mio paese che mi metto, con umiltà ed orgoglio. Non voglio e non devo convincere nessuno con le parole: a parlare sarà la mia storia personale e professionale”, […]
“Tanti mi hanno chiesto di candidarmi e tanti si sono messi a disposizione, per me la politica non è potere ma Servizio, ed è proprio a servizio del mio paese che mi metto, con umiltà ed orgoglio. Non voglio e non devo convincere nessuno con le parole: a parlare sarà la mia storia personale e professionale”, ed è con queste parole che Salvatore Montaperto ufficializza la sua candidatura a Sindaco di Favara.
“Continuerò, come ho sempre fatto, ad interfacciarmi quotidianamente con la gente; sarò disponibile all’ascolto ed al confronto, determinato ad effettuare scelte condivise per la ricerca del bene comune.Mi confronterò con tutti i favaresi, con le donne, con i giovani, con le famiglie, con il mondo del lavoro e dell’impresa, con il mondo della cultura e con quello cattolico, per poter condividere un programma che faccia della “normalità” la sua parola chiave”.
Montaperto sarà sostenuto dagli Autonomisti, da Fratelli d’Italia e dall’UDC, e confida nella vicinanza di Diventerà Bellissima.
“Ho costituito, con il mio gruppo, una forte coalizione civica, aperta a tutte le altre forze civiche e politiche della Città, ad associazioni, movimenti e cittadini che si identificano in questo nuovo progetto. Mi appello anche al movimento “Diventerà Bellissima”, dice il candidato, al cui deputato regionale mi lega un rapporto trentennale di amicizia e col quale ho condiviso innumerevoli campagne elettorali dagli straordinari risultati. Ed è in nome di quell’amicizia che confido nell’on. Savarino, perché sono convinto che la volontà di ridare dignità ad una Città deve passare prima di tutto dalle Istituzioni, capaci di creare le condizioni di quel rilancio economico di cui Favara ha bisogno. In un contesto generale di collaborazione, impegno comune e responsabilità, la presenza di tutti, rappresenterebbe, oggi, la certezza di un impegno politico per Favara. Tutti con un solo, unico obiettivo: il bene della nostra comunità. Questa è una grande sfida in un momento così difficile per il nostro Paese, ma io la accolgo con spirito di servizio e con grande entusiasmo.“


