Camastra

Camastra, un grande dipinto per arricchire la via San Biagio

Il dipinto è stato realizzato dagli allievi dell’Accademia Belli Arte di Agrigento

Pubblicato 2 anni fa

A Camastra la via San Biagio si arricchisce con l’arte. 

Un gruppo di allieve dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, Sara Adamo, Liu Jintong, Sara Nizzi, coordinate dal professore di Pittura Alfonso RIzzo,su commissione del consigliere Luca Farruggio, hanno lavorato ad un grande murales che si ispira al dipinto di Michelangelo Buonarroti nella Cappella Sistina. Due figure, due mani che tentano di toccarsi, ma che sono  distanti, così come lo siamo stati per questi due anni di pandemia, dicono gli artisti. 

“Questo è soltanto uno dei tanti progetti che da consigliere comunale mi sono promesso di portare avanti per il mio paese, Camastra. 

“Prossimamente arriveranno tante novità”, dichiara il consigliere Farruggio che ringrazia il  Sindaco Dario Gaglio,  il Presidente del Consiglio Antonio Costanza e l’amministrazione tutta per aver sostenuto l’ idea. 

“Ringrazio anche i giovani di Camastra che mi hanno supportato sin dall’inizio e sono sempre stati presenti e disponibili, ma in modo particolare vorrei ringraziare l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento, per  l’impegno,  la serietà e la professionalità che hanno messo a disposizione affinché venisse realizzata questa bellissima opera”, ha concludo  il consigliere 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *