Canicattì

Canicattì, proclamato sciopero degli operatori ecologici

A Canicattì questa mattina gli operatori addetti al servizio di igiene ambientale si sono astenuti dal lavoro e hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dalle Organizzazioni Sindacali per tutti i servizi pubblici e privati.“Astensione, dichiara il Sindaco Ettore Di Ventura, che c’è stata comunicata da parte delle RTI solo nel pomeriggio di ieri anche se […]

Pubblicato 6 anni fa

A Canicattì questa mattina gli operatori addetti al servizio di igiene ambientale si sono astenuti dal lavoro e hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dalle Organizzazioni Sindacali per tutti i servizi pubblici e privati.
Astensione, dichiara il Sindaco Ettore Di Ventura, che c’è stata comunicata da parte delle RTI solo nel pomeriggio di ieri anche se si era ricevuta assicurazione dalle Ditte che avrebbero tentato tutte le strategie per evitare lo sciopero. Nella nota, continua il primo cittadino, ci viene anticipato che OO.SS. hanno indetto l’assemblea dei lavoratori per sabato 26 e lunedì 28 nelle ultime due ore di ogni turno. La RTI ha assicurato che saranno garantiti, in ogni caso, i servizi indispensabili previsti per legge. Notizia che ci coglie di sorpresa e non ne comprendiamo la motivazione dal momento che l’Amministrazione Comunale è in regola con i pagamenti”, conclude il Sindaco.
Alla luce della notizia sull’odierna astensione – informa l’assessore all’Ambiente, Umberto Palermo, invitiamo i cittadini a ritirare e/o non esporre fuori dalle proprie abitazioni i mastelli con i rifiuti previsti da calendario, soprattutto in considerazione che, per l’attuale allarme meteo i sacchetti potrebbero costituire pericolo ostruendo le caditoie di deflusso delle acque piovane”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *