Agrigento

Cantieri Palermo-Agrigento e Agrigento-Caltanissetta bloccati, Firetto ai sindaci: “mobilitiamoci”

“Il decreto sblocca cantieri non sblocca, ma certamente smaschera. Quel che speravamo che non accadesse è avvenuto. Il Governo nazionale si rivela nella sua identità più spietata. Una conferma per quanti tra noi sindaci avevano nutrito dubbi e sospetti su passerelle elettorali e inutili sopralluoghi. I cantieri della Agrigento – Caltanissetta e della Agrigento – […]

Pubblicato 5 anni fa

“Il decreto sblocca cantieri non sblocca, ma certamente smaschera. Quel che speravamo che non accadesse è avvenuto. Il Governo nazionale si rivela nella sua identità più spietata. Una conferma per quanti tra noi sindaci avevano nutrito dubbi e sospetti su passerelle elettorali e inutili sopralluoghi. I cantieri della Agrigento – Caltanissetta e della Agrigento – Palermo sono stati bloccati. Promesse da marinaio, impegni assunti da un Governo  incapace di tener fede a quanto concordato sul fondo imprese, ma capacissimo di far cancellare emendamenti pro siciliani. Tutto bloccato”. Cosi il Sindaco di Agrigento Calogero Firetto.

Agrigento sempre più lontana, interi territori isolati da infinite gimkane e cantieri fermi:  un’idea di futuro destinata a fare i conti con chi ha deciso di relegare la Sicilia sempre più a sud, sempre più in coda ai processi di sviluppo. Non è finita. Noi non ci arrendiamo, sottolinea il Sindaco Firetto. Mobilitiamo subito sindaci cittadini, imprese, sindacati, scuole delle due aree interessate per individuare le opportune forme di protesta che potranno partire immediatamente, e per  incontrare in tempi brevissimi i ministri delle Infrastrutture, Toninelli, per il Sud, Lezzi e, dello Sviluppo economico, Di Maio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *