Agrigento

Centro storico e piazza Ravanusella, giornate di sopralluoghi per il sindaco Miccichè

Il primo cittadino è stato accompagnato dal comitato del luogo ed il movimento "Il Centro Storico di Agrigento"

Pubblicato 3 anni fa

Tanti i problemi del centro storico di Agrigento, non solo rifiuti abbandonati, ma anche case disabitate a pericolo crollo, e i vari cedimenti stradali che hanno interessato l’intera Piazza Ravanusella. Due giorni di sopralluoghi quelli effettuati dal sindaco Franco Miccichè, insieme alla giunta, accompagnato da alcuni membri del Comitato “Uniti per Ravanusella” e del Movimento Culturale “Il Centro Storico di Agrigento”.

Bisogna dare atto che le amministrazioni che si sono susseguite, compresa l’attuale, seppur con ritardo, hanno sempre raccolto i nostri gridi di allarme. Ma non basta! I buoni propositi ci sono, non resta che realizzare dei piani specifici per iniziare a risolverli. Dal canto nostro, scrive il movimento culturale “il centro storico di Agrigento”, in qualità di giovani amanti del Centro Storico che si spendono con passione per il bene comune, continueremo ad aggiornarvi e fare le necessarie pressioni e osservazioni all’amministrazione“.

Al termine dell’incontro, il primo cittadino ha rassicurato i residenti e i membri dei comitati presenti che innanzitutto verrà riattivato il servizio di spazzamento meccanizzato settimanale attenzionando anche il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle vie limitrofe, significando altresì che Piazza Ravanusella, rientra come area d’attesa del piano di protezione civile e che si sta lavorando su un progetto di riqualificazione della piazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress