Cinema: anteprima di “Epicentro” dell’agrigentino Leandro Picarella al Rouge et noir di Palermo

Redazione

Agrigento

Cinema: anteprima di “Epicentro” dell’agrigentino Leandro Picarella al Rouge et noir di Palermo

di Redazione
Pubblicato il Apr 7, 2019
Cinema: anteprima di “Epicentro” dell’agrigentino Leandro Picarella al Rouge et noir di Palermo

Dopo l’anteprima internazionale alla Settimana della Critica della 75 Mostra del Cinema di Venezia 2018 il film cortometraggio “Epicentro” diretto dal regista agrigentino Leandro Picarella e prodotto dalla società di produzione Playmaker sarà presentato in anteprima domani a Palermo al Cinema Rouge et Noir alle ore 20:30.

Un paese svuotato dal terremoto è il set scelto da una troupe cinematografica per un’opera incentrata sulla figura dello statista greco Pericle e sul suo Epitaffio, manifesto del concetto di democrazia. Ma un destino burocratico ha deciso diversamente e la piazza dovrà essere difesa.

Una storia sulla convivenza incivile, sul dominio dell’immagine e su un mucchio di rovine che diventando simbolo rimangono rovine.

Epicentro, scritto da Leandro Picarella e Roberto Mandracchia, è stato girato in Sicilia, tra le rovine di Poggioreale e la Valle dei Templi di Agrigento.

Il film è interpretato dall’attore romano Roberto Latini (Premio Ubu 2017 per il Teatro) e da un cast quasi interamente siciliano: Filippo Luna, Alessio Piazza, Bruno Di Chiara, Paolo La Bruna, Nunzia Lo Presti, Federico Savonitto e Costanza La Bruna. Il film, prodotto da Fabio Parente e dalla società di produzione Playmaker, è realizzato con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, sport e spettacolo – ufficio speciale per il cinema e l’audiovisivo/Sicilia Filmcommission nell’ambito del programma “Sensi Contemporanei Cinema” e con il sostegno del Mibac e di Siae, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

All’anteprima saranno presenti con Il regista Leandro Picarella gli interpreti Roberto Latini, Filippo Luna, Nunzia Lo Presti, Paolo La Bruna e Costanza La Bruna.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04