Agrigento

Controlli movida agrigentina, Bellomo: “avviamo un’attività di prevenzione volta al rispetto delle regole” (vd)

Prosegue ad Agrigento su disposizione del Questore Rosa Maria Iraci l’attività di ordine e sicurezza pubblica con mirati controlli sui locali pubblici del centro cittadino. Nel merito dell’attività questa mattina è intervenuto Angelo Bellomo, primo dirigente della sezione PASI (Polizia amministrativa sociale e immigrazione), che dal 1 Ottobre è subentrato al primo dirigente Fatima Celona. […]

Pubblicato 4 anni fa

Prosegue ad Agrigento su disposizione del Questore Rosa Maria Iraci l’attività di ordine e sicurezza pubblica con mirati controlli sui locali pubblici del centro cittadino.

Nel merito dell’attività questa mattina è intervenuto Angelo Bellomo, primo dirigente della sezione PASI (Polizia amministrativa sociale e immigrazione), che dal 1 Ottobre è subentrato al primo dirigente Fatima Celona.

Nello scorso weekend sono stati controllati 4 esercizi pubblici fissi più un venditore ambulante, e sono state elevate sanzioni amministrative per aver diffuso musica senza autorizzazione, per aver diffuso musica oltre l’orario consentito, e ad alcuni è stato anche contestato il mancato rispetto dell’orario di chiusura.

Abbiamo effettuato i controlli nei locali della movida tra la Via Atenea, la via San Francesco, la via Pirandello, dove di recente si sono registrati casi di insicurezza tra gli agrigentini. I controlli proseguiranno anche nelle altre settimane e interesseranno anche altri settori. Il nostro obiettivo, dichiara il primo dirigente Bellomo, è quello di affiancare ad un’attività di repressione un’attività di prevenzione col fine di far rispettare le regole, e per tale motivo avvieremmo insieme alle associazioni di categoria una campagna di sensibilizzazione e di legalizzazione

L’intervista

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *