Licata

Coronavirus, a Licata troppe persone in giro: Galanti prepara ordinanza restrittiva

Malgrado i serrati controlli delle forze dell’ordine, tanta gente continua a circolare per strada a Licata, senza avere alcuna ragione per farlo. Il sindaco Pino Galanti ha preparato un’ordinanza che restringe ulteriormente la circolazione delle persone in città. Ciò al fine di limitare il contagio. Il primo cittadino ha già trasmesso la bozza al Governatore […]

Pubblicato 4 anni fa

Malgrado i serrati controlli delle forze dell’ordine, tanta gente continua a circolare per strada a Licata, senza avere alcuna ragione per farlo.

Il sindaco Pino Galanti ha preparato un’ordinanza che restringe ulteriormente la circolazione delle persone in città. Ciò al fine di limitare il contagio. Il primo cittadino ha già trasmesso la bozza al Governatore Musumeci per chiedere di essere autorizzato ad adottarlo.

In estrema sintesi ecco il contenuto dell’ordinanza:

  •  Spostamento in auto consentito solo a condizione che non ci siano passeggeri, salvo che le comprovate esigenze riguardino minori, persone senza patente, invalidi.
  •    In due in auto solo se sono diretti nello stesso luogo di lavoro. Il passeggero deve stare sul sedile posteriore.
  •  Gli spostamenti a piedi sono consentiti in solitaria ed entro 500 metri dal proprio domicilio.
  •   Spostamenti per la spesa soltanto in solitaria.
  •  I titolari di punti vendita di alimentare sono obbligati ad eseguire la sanificazione dell’ambiente più volte al giorno.
  •   I responsabili di uffici bancari, postali, finanziari, e gli esercizi commerciali che utilizzano il POS, ed hanno in dotazione postazioni Bancomat, sono obbligati ad eseguire la sanificazione dello strumento, con alcol, più volte al giorno.
1 commenti
Un pensiero su "Coronavirus, a Licata troppe persone in giro: Galanti prepara ordinanza restrittiva"
  1. licatese che RESTA A CASA ha detto:

    a licata la polizia municipale decide di testa sua chi deve aprire e chi deve chiudere (il decreto emesso per il coronavirus a quanto pare non l’hanno compreso ) .. basta che qualsiasi commerciante abbia mascherina e guanti e può rimanere aperto pur non essendo tra i codici Ateco decretati .. e non solo la gente va in giro come se qui non fosse italia.. complimenti a chi deve far rispettare la legge e invece cura il proprio interesse con favoritismi da miserabili, venite a fare un giro qui troverete anche i negozi piu inutili aperti.
    Siamo e saremo sempre i peggiori ..e grazie a queste persone che rimarremo sempre indietro rispetto al mondo intero..BRAVI ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *