Agrigento

Coronavirus, bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio in tutti i comuni d’Italia(ft)

Alle 12 di questa mattina davanti al Palazzo Comunale di Agrigento in contemporanea nazionale con tutti gli altri Comuni italiani con le bandiere a mezz’asta, è stato osservato un minuto di silenzio in omaggio alle vittime del Covid19. All’iniziativa dell’Anci ha preso parte il sindaco Lillo Firetto e il segretario generale del Comune, Michele Iacono. […]

Pubblicato 4 anni fa

Alle 12 di questa mattina davanti al Palazzo Comunale di Agrigento in contemporanea nazionale con tutti gli altri Comuni italiani con le bandiere a mezz’asta, è stato osservato un minuto di silenzio in omaggio alle vittime del Covid19. All’iniziativa dell’Anci ha preso parte il sindaco Lillo Firetto e il segretario generale del Comune, Michele Iacono.

“In realtà tutti noi ogni giorno partecipiamo al lutto per le migliaia di morti di tutte le età in Italia. Ogni giorno pensiamo alle famiglie chiuse nel loro dolore, senza il conforto di parenti e amici, con lo strazio di non aver potuto accompagnare i propri congiunti in quei terribili ultimi momenti e poi per le esequie. Per chi è credente la preghiera può dare la forza di sostenere una pena così grande. In tutti i casi la solidarietà e il profondo senso di comunità che esprimiamo nel restare a casa riescono a sostenerci nella speranza che tutto presto possa finire. Torneremo a incontrarci e riabbracciarci. Ma oggi penso a chi non c’è più e a chi sta lottando per sopravvivere con l’augurio che possa resistere e vincere questo male. Ho aderito con tante motivazioni all’iniziativa lanciata dal presidente della Provincia di Bergamo, Gafforelli, per i sindaci di tutto il Paese.  Da sindaci siamo destinatari delle istanze e delle preoccupazioni delle comunità che amministriamo, continuamente sotto pressione per le responsabilità. Essere uniti da Bergamo ad Agrigento ci fa sentire tutti meno soli e cittadini di un grande Paese”. Così il Sindaco di Agrigento Calogero Firetto.

E ci giungono foto anche dal comune di Campobello di Licata, Raffadali, Cattolica Eraclea, Raffadali, Siculiana, da Santo Stefano di Quisquina, da Grotte, Bivona.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *