Coronavirus, in Sicilia 83 positivi al test: 12 nell’agrigentino
Ancora in aumento in Sicilia i casi di Coronavirus. Al momento sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni, ieri erano 62 secondo l’aggiornamento fornito dalla Presidenza della Regione siciliana. Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei […]
Ancora in aumento in Sicilia i casi di Coronavirus. Al momento sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni, ieri erano 62 secondo l’aggiornamento fornito dalla Presidenza della Regione siciliana. Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei risultati.
La provincia di Catania è quella in cui si registrano finora più casi di Coronavirus in Sicilia: sono 41. A seguire il Palermitano con 15 pazienti e l’Agrigentino con 12. Otto casi si registrano in provincia di Messina, 3 in quella di Siracusa; 2 nel Trapanese e uno ciascuno nell’Ennese e nel Ragusano. A fornire la ripartizione per province, aggiornata alle 14 di oggi, è la Presidenza della Regione siciliana.
Risultano ricoverati 24 pazienti (nove a Palermo, sette a Catania, tre a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna), di cui uno in terapia intensiva, mentre 57 sono in isolamento domiciliare. Due sono le persone guarite.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. A fornire il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle 13.30 di oggi, così come comunicato all’Unità di crisi nazionale è la Presidenza della Regione siciliana.






