Camastra

Covid-19, a Camastra scuole chiuse fino al 13 novembre: al via didattica a distanza

Preso atto della situazione epidemiologica attuale nel comune di Camastra e dei molti casi registrati da Covid-19 il sindaco Dario Gaglio ha ritenuto opportuno in via precauzionale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.“Ancora una volta, dispiace che siano i bambini e i ragazzi a pagare il prezzo più alto ma è mio […]

Pubblicato 3 anni fa

Preso atto della situazione epidemiologica attuale nel comune di Camastra e dei molti casi registrati da Covid-19 il sindaco Dario Gaglio ha ritenuto opportuno in via precauzionale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
“Ancora una volta, dispiace che siano i bambini e i ragazzi a pagare il prezzo più alto ma è mio dovere tutelare la loro salute e la salute pubblica dei miei concittadini, dichiara il neo sindaco. So che difficilmente la scuola è il luogo dei contagi: gli insegnanti sono molto rigorosi nel far rispettare le regole, i bambini e i ragazzi ligi nell’applicarle. Mi auguro almeno che questo loro sacrificio serva per rendere maggiormente responsabile chi finora non lo è stato. È necessaria una collaborazione attiva tra studenti e famiglie che dovranno continuare a mettere in pratica i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva.
Solo così contribuiremo a salvaguardare le fasce deboli della nostra comunità ed a evitare casi particolarmente problematici.
Informo la cittadinanza che la situazione è costantemente monitorata da tutti gli organi e gli enti competenti e invito tutti i cittadini a rispettare le misure di sicurezza disposte e diffuse dagli organi governativi.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *