Emergenza Covid-19

Covid-19, nuovi contagi nell’agrigentino: ecco dove

Una insegnante, originaria di Agrigento, della scuola “Marullo” di Porto Empedocle è risultata positiva al Covid-19. L’insegnante però non va a scuola dallo scorso 30 ottobre. Lo ha dichiarato il sindaco Ida Carmina che, sentendo anche il dirigente scolastico, ha disposto di attivare per queste classi la didattica a distanza fino a quando non si […]

Pubblicato 3 anni fa

Una insegnante, originaria di Agrigento, della scuola “Marullo” di Porto Empedocle è risultata positiva al Covid-19. L’insegnante però non va a scuola dallo scorso 30 ottobre.

Lo ha dichiarato il sindaco Ida Carmina che, sentendo anche il dirigente scolastico, ha disposto di attivare per queste classi la didattica a distanza fino a quando non si avranno gli esiti dei tamponi che saranno eseguiti martedì.

Ci sono altri tre ulteriori casi di coronavirus a Porto Empedocle: si tratta di un intero nucleo familiare. Si registrano però anche sei guarigioni nel comune empedoclino. “La situazione è stabile, non ci sono criticità gravi” ha dichiarato Ida Carmina. 

A Licata ci sono tre nuovi contagi e cinque guarigioni accertate. Il numero degli attuali positivi è 68. Nel pomeriggio è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Galanti sui tredici tamponi notificati ieri: “Nove sono giovani dai 14 a 24 anni e questo ci deve fare riflettere molto. Non abbiamo saputo dire loro che bisogna rimanere a casa. Se vogliono bene ai loro familiari e alla Città devono restare a casa”.

 Anche a Favara si registrano altri due nuovi casi di Covid-19 che si aggiungono ai quattro contagi comunicati ieri sera. Lo dice in un video-messaggio il sindaco Anna Alba. “Siamo alla soglia dei cinquanta attuali positivi e mi preoccupa che il secondo-terzo tampone risultino ancora positivi il che allunga inevitabilmente l’isolamento domiciliare.” ha concluso il primo cittadino. 

E un altro contagio si è registrato nel pomeriggio a Palma di Montechiaro. Lo ha comunicato il sindaco Stefano Castellino. Il numero degli attuali positivi nella Città del Gattopardo è 26.

Anche a Menfi salgono i contagi. Il sindaco Marilena Mauceri ha comunicato due nuovi casi di Covid-19 e per un ulteriore tampone si aspettano conferme dall’Asp di Agrigento.

Due nuovi contagi anche a Caltabellotta dove il numero degli attuali positivi sale a 8. Due di loro si trovano ricoverati in strutture ospedaliere.

Un nuovo caso di Covid-19 si è registrato a Montevago. A comunicarlo è il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo: “Ho ricevuto comunicazione di un nuovo contagio nel nostro comune. I positivi attuali sono 3 con quello di oggi. Tre sono i positivi di Montevago ma domiciliati a Santa Margherita Belice.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *