Disagi per sei passeggeri volo, compagnia li risarcisce
Passeggeri difesi dall'avvocato Fabio Toto
La compagnia aerea Lufthansa risarcirà sei passeggeri, alcuni palermitani altri catanesi, che avevano programmato un viaggio per Amsterdam e che hanno appreso della cancellazione del volo di ritorno solo quando si trovavano al banco del check-in.
I passeggeri avevano acquistato dei biglietti che da Catania, con scalo a Francoforte, per i Paesi Bassi. La partenza dal capoluogo etneo è stata posticipata e una volta arrivati a Francoforte i viaggiatori non hanno trovato la coincidenza e hanno dovuto attendere il volo successivo. Infine, per la tratta di ritorno la loro prenotazione è stata cancellata e per fare rientro a casa hanno dovuto acquistare nuovi biglietti.
Difesi dall’avvocato Fabio Toto, i passeggeri hanno chiesto in un primo momento alla compagnia di essere risarciti per i disagi. La Lufthansa non ha mai risposto e così si sono rivolti al giudice di pace.
“La compagnia aerea a questo punto – spiega l’avvocato Toto – ha chiesto una transazione. Rinunciando al processo sarebbe stato corrisposto ai passeggeri la somma di 3.300 euro. Un buon risultato, perchè non si possono ignorare le richieste dei consumatori, costringendoli a fare causa per far valere i loro diritti”.