Disservizi Aica, il Codacons lancia la raccolta firme
La raccolta firme si svolgerà ad Agrigento, a Porta di Ponte, dalle ore 10 alle 13.
Nell’ambito del Codacons è stato istituito l’Osservatorio agrigentino dei diritti degli utenti del servizio idrico. Da domani, sabato 5 marzo, e per tutti gli altri sabato del mese, il Codacons, su iniziativa del vice presidente Giuseppe Di Rosa, insieme ai movimenti “Punto e a Capo” e “Mani Libere”, raccoglierà le firme per una denuncia collettiva contro asseriti disservizi idrici.
“Nessun miglioramento del servizio, nessun risparmio per i cittadini, servizio scadente, città ridotte ad una cloaca piene di transenne e pozzanghere, città ridotte a vere e proprie gruviere, eppure nessuno ha nulla da ridere, consigli comunali silenti, giunte conniventi, sindaci assenti(tranne qualche timida e sparuta apparizione)”, dichiara in una nota Giuseppe Di Rosa.
E’ possibile firmare domani mattina, ad Agrigento, a Porta di Ponte, dalle ore 10 alle 13. E sarà possibile iscriversi all’Osservatorio versando 2 euro. Altre raccolte firme si svolgeranno in settimana a Favara e a Casteltermini.


