Cultura

Due artiste licatesi alla Biennale MArtelive: “Licata è terra d’arte”

Entrambi le artiste sono in finale, una per la categoria fotografia e l’altra per la categoria street art

Pubblicato 3 anni fa

Entrambe con lo stesso nome, entrambe artiste di Licata ed entrambe in finale alla Biennale MArteLive di Roma; stiamo parlando  di Teresa Letizia Bontà selezionata nella categoria fotografia e Teresa La Cognata nella categoria street art. 

Nella serata di ieri al Qube di Roma è iniziato “lo Spettacolo Totale”,  dove musica dal vivo, danza, teatro, foto, street art, in spazi diversi all’interno della location sono entrati in sinergia tra loro. 

Quattro le foto presentate da Teresa Letizia Bontà tratte del progetto “Time”, nate durante le fasi della pandemia, raffigurano una donna, tra le mura domestiche, le sue emozioni e le sue trasformazioni psichiche e corporee, in un momento storico delicato e inaspettato. 

Durante la serata l’artista Teresa La Cognata si è cimentata in una nuova opera, una donna, un angelo. 

“Il nostro compito è quello di divulgare la nostra arte ma soprattutto la nostra Terra ed il nome della nostra città “Licata”, la  speranza risiede nell’aiuto dei nostri concittadini affinché la veridicità delle nostre parole possa essere un atto veritiero per questa Terra. Iniziamo ad amare questa città perché merita un palcoscenico diverso ed un amore smisurato come quello di una madre per il proprio figlio, noi intanto ci mettiamo l’arte ma  ora dateci una mano ad amarla e rispettarla perché Licata è Terra d’arte”, dichiarano Teresa Letizia Bontà e Letizia La Cognata. 

Le interviste

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress