Favara

Favara, netturbini senza stipendio: possibile sciopero 30 e 31 ottobre

C’è lo spettro di un possibile sciopero di due giorni, il prossimo 30 e 31 ottobre, da parte degli operatori ecologici di Favara che lamentano il mancato saldo di quasi tre mensilità. Per questo motivo i netturbini sono pronti ad incrociare le braccia. Una situazione simile si era venuta a creare già le scorse settimane […]

Pubblicato 4 anni fa

C’è lo spettro di un possibile sciopero di due giorni, il prossimo 30 e 31 ottobre, da parte degli operatori ecologici di Favara che lamentano il mancato saldo di quasi tre mensilità. Per questo motivo i netturbini sono pronti ad incrociare le braccia.

Una situazione simile si era venuta a creare già le scorse settimane quando grazie ad un intervento della sindaca Anna Alba che riuscì ad evitare giorni di sciopero e conseguenti disagi per la cittadinanza. Adesso, però, la situazione sta per riproporsi con i soldi avanzati dai dipendenti che non sono stati saldati.

“L’articolo 17 del contratto – dice la sindaca Anna Alba – prevede che nel ritardo degli stipendi dovuti il gestore non potrà spendere la prestazione di servizio e le attività previste. Il mancato rispetto di quanto previsto può essere causa di rescissione del contratto. Le ditte sono comunque tenute ad anticipare due mensilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *