Porto Empedocle

Frana a Porto Empedocle, i residenti rientrano nelle loro case

A 40 giorni dalla frana in via Lincon a Porto Empedocle i residenti del complesso “Arcadia” sono rientrati nelle loro case. “In poco più di un mese siano riusciti in ciò  che pareva impossibile vista la complessità della situazione: consentire il rientro nelle proprie abitazioni delle famiglie allontanate in fretta e furia a seguito della pericolosa […]

Pubblicato 5 anni fa

A 40 giorni dalla frana in via Lincon a Porto Empedocle i residenti del complesso “Arcadia” sono rientrati nelle loro case.

“In poco più di un mese siano riusciti in ciò  che pareva impossibile vista la complessità della situazione: consentire il rientro nelle proprie abitazioni delle famiglie allontanate in fretta e furia a seguito della pericolosa e rovinosa frana del 26 marzo scorso”, ha commentato la Sindaca Ida Carmina. 

“La sinergia tra le istituzioni e la partecipazione attiva dei cittadini , in particolare dei loro rappresentanti Vincenzo Mula e Gaetano Salemi è stata la chiave di volta  perché tutto procedesse in velocità. Ora puntiamo a mitigare i rischi dell’ intero costone, una volta per tutte. Se lo diciamo lo facciamo , ha concluso Carmina. 

Insieme si può!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *