Caltanissetta

“Gravi violazioni ambientali”, chiusa industria conserviera a Niscemi

Al titolare dello stabilimento sono state contestate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 12.000 euro

Pubblicato 3 anni fa

Un’industria conserviera è stata chiusa a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Lo ha disposto il sindaco dopo un’ispezione dei carabinieri del Nas. La misura si è resa necessaria a seguito di gravi violazioni in materia ambientale.

In particolare, dagli accertamenti è emerso che l’industria lavorava in assenza della prevista autorizzazione allo scarico dei reflui di tipo domestico e dell’impianto di depurazione provenienti dal ciclo lavorazione dei prodotti agroalimentari.

Al titolare dello stabilimento sono state contestate sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 12.000 euro, oltre alla sospensione dell’attività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress