Grotte

Grotte, il centro polifunzionale “San Nicola” intitolato a Stella Castiglione, fu’ primo sindaco donna del paese

Ieri a Grotte si è svolta la cerimonia d’intitolazione del Centro polifunzionale San Nicola a Stella Castiglione. ”Tutto è diventato vero”, ha commentato con gioia Monica Lo Verde, figlia di Stella Castiglione, presente alla cerimonia insieme al papà Giovanni, e ai fratelli, Ludovico e Federico. “Siamo profondamente felici di questa iniziativa,portata avanti con impegno ma,mossa soprattutto da affetto […]

Pubblicato 5 anni fa

Ieri a Grotte si è svolta la cerimonia d’intitolazione del Centro polifunzionale San Nicola a Stella Castiglione.

”Tutto è diventato vero”ha commentato con gioia Monica Lo Verde, figlia di Stella Castiglione, presente alla cerimonia insieme al papà Giovanni, e ai fratelli, Ludovico e Federico.
Siamo profondamente felici di questa iniziativa,portata avanti con impegno ma,mossa soprattutto da affetto e stima nei confronti di nostra madre. Lei ha sempre amato il suo paese e,oggi più che in altre occasioni,a distanza di lunghi anni,ci rendiamo conto che l’affetto è stato sempre ricambiato e che il suo ricordo è vivo nelle persone che l’hanno conosciuta, le hanno voluto bene e hanno voluto essere con noi,in questo momento importante per la nostra famiglia e per tutta la comunità grottese. Grazie di cuore”, ha concluso Monica.

Durante la cerimonia il sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, il Presidente del Consiglio comunale, Angelo Carlisi, la referente regionale dell’Associazione Toponomastica Femminile, Ester Rizzo, e l’Insegnante Celestina Mancuso hanno ricordato Stella Castiglione,  protagonista della storia politica e della vita culturale di Grotte degli anni ’80 e ’90 architetta, docente e unico sindaco donna del Paese.

Tra gli altri  hanno partecipato alla serata le sindache della provincia: Anna Alba, Caterina Scalia, Ida Carmina, insieme alle autorità civili e militari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *