Licata

Guasto acquedotto “Garcia”, riduzione idrica in cinque comuni agrigentini

Si tratta dei comuni di Licata;Porto Empedocle;Realmonte;Siculiana; Ribera.

Pubblicato 3 settimane fa

Si segnala che, Siciliacque S.p.A. ci ha informato per le vie brevi che nella notte appena trascorsa si è verificato un guasto lungo l’acquedotto “Garcia”, ed è stata sospesa l’alimentazione dallo stesso all’acquedotto “Favara di Burgio”.

A causa di tale ammanco di risorsa, in data odierna, è stata ridotta la fornitura idrica ai comuni di:Licata;Porto Empedocle;Realmonte;Siculiana; Ribera.

Pertanto, la distribuzione idrica presita nei comuni sopra menzionati subirà slittamenti e/o limitazioni.Si significa che, per contenere, nei limiti del possibile, l’effetto di tale riduzione su tutti i comuni alimentati dall’acquedotto “Favara di Burgio”, Aica ha provveduto ad aumentare, di circa 20 l/s, la portata in arrivo al punto “Fontana Calda” nel comune di Sciacca incrementando, quindi, la dotazione dell’acquedotto “Favara di Burgio”.

Consequenzialmente, è stata ridotta la fornitura idrica al comune di Sciacca dove, pertanto, la distribuzione subirà slittamenti e/o delle limitazioni.

La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque S.p.A. avrà ripristinato la funzionalità dell’acquedotto “Garcia” ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *