Trapani

Ictus su nave da crociera, donna soccorsa dall’Aeronautica militare

Il velivolo si è diretto all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani dove la donna è stata affidata alle cure dei sanitari

Pubblicato 11 mesi fa

  Una donna di 76 anni, di nazionalità giapponese, colta da ictus mentre si trovava a bordo della nave da crociera Pacific World, al largo delle coste di Mazara del Vallo in Sicilia, è stata soccorsa da un HH-139B dell’Aeronautica militare.

La richiesta di intervento è stata autorizzata dal Rescue Coordination Centre del Comando operazioni aerospaziali di Poggio Renatico, il centro di comando e controllo dell’Aeronautica militare dal quale vengono gestite tutte le attività operative di questo genere. L’elicottero si è immediatamente alzato in volo dall’aeroporto militare di Birgi -Trapani, sede dell’82° Centro Sar del 15° Stormo, dopo aver imbarcato una equipe medica.

Raggiunta la nave, un aerosoccorritore dell’Aeronautica militare ha recuperato la donna, calandosi con il verricello di soccorso. Il velivolo si è diretto poi all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani dove la donna è stata affidata alle cure dei sanitari. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *