Favara

Il milite ignoto cittadino onorario di Favara

La scorsa settimana il Consiglio comunale di Favara, su proposta dell’Associazione Penna Sottile, ha conferito la Cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”.Il prossimo 24 maggio 2022 é in programma una manifestazione commemorativa.Il presidente dell’Associazione Penna Sottile, Giuseppe Crapanzano, coordinerà la giornata che prevede alle ore 9:30 l’inizio con l’alzabandiera e l’esecuzione dell‘Inno nazionale a cura dell’orchestra […]

Pubblicato 2 anni fa

La scorsa settimana il Consiglio comunale di Favara, su proposta dell’Associazione Penna Sottile, ha conferito la Cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”.
Il prossimo 24 maggio 2022 é in programma una manifestazione commemorativa.
Il presidente dell’Associazione Penna Sottile, Giuseppe Crapanzano, coordinerà la giornata che prevede alle ore 9:30 l’inizio con l’alzabandiera e l’esecuzione dell‘Inno nazionale a cura dell’orchestra scolastica dell’I.C. Bersagliere Urso – Mendola – Vaccaro, che eseguirà anche “La leggenda del Piave” sulle cui note si procederà alla deposizione di una Corona al Monumento ai Caduti, con le note del “Silenzio” eseguite dal trombettiere dell’Arma dei Carabineiri.
É previsto l’intervento del Vicario generale Mons. Giuseppe Cumbo; del sindaco Antonio Palumbo; del presidente del Consiglio comunale Miriam Mignemi; del presidnete della Società Agrigentina di Storia Patria Lillo Brunetto; del segretario dell’Associaizone Penna Sottile Giuseppe Pullara; del Dirigente scolastico Gabriella Bruccoleri; del comandante provinciale dei Carabineiri di Agrigento Vittorio Stingo; del Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa. La manifestazione si concluderà al Cimitero di Piana Traversa con la deposizione della corona d’alloro al Milite Ignoto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *