Cultura

Il regista empedoclino Simone Cusumano a capo di un progetto della Film Commission

Sta per nascere un nuovo progetto, finanziato dalla Sicilia Film Commission, intitolato “Un fiore mai sbocciato”. Ancora una volta il regista è l’empedoclino Simone Cusumano, talento affermato del panorama nazionale. Simone Cusumano, ieri pomeriggio, ha rilasciato un’intervista sul film ai microfoni di Grandangolo Agrigento. Come origina il progetto Un fiore mai sbocciato? “L’idea originale nasce […]

Pubblicato 3 anni fa

Sta per nascere un nuovo progetto, finanziato dalla Sicilia Film Commission, intitolato “Un fiore mai sbocciato”. Ancora una volta il regista è l’empedoclino Simone Cusumano, talento affermato del panorama nazionale. Simone Cusumano, ieri pomeriggio, ha rilasciato un’intervista sul film ai microfoni di Grandangolo Agrigento.

Come origina il progetto Un fiore mai sbocciato?

“L’idea originale nasce dalla collaborazione con lo sceneggiatore Carlo D’oro, uno sceneggiatore dedito anche alla scrittura di favole per bambini. Ex marito di  Mandy McElhinney, nota attrice australiana, il quale dopo una lunga attività svolta oltreoceano è rientrato nella sua amata Sicilia per occuparsi del mondo cinematografico.”

Chi sono i protagonisti di questa pellicola?

“La trama vede protagonista una madre che perde tragicamente la propria figlia di 6 anni in un incidente stradale.”

Quali tematiche tratta Un fiore mai sbocciato?

“Nel complesso è un dramma familiare ambientato in una società che ci obbliga a essere perfetti, quando l’unica alternativa è apparire normali cancellando il ricordo della figlia.”

Chi sono nella loro vita il regista Simone Cusumano e lo sceneggiatore Carlo D’Oro?

“Io e Carlo siamo due artisti siciliani che amano la propria terra, ciascuno nei diversi ruoli professionali. Portiamo con noi l’esperienza e la voglia di fare – conclude Cusumano – , ma soprattutto la ricchezza delle nostre radici, fatta di sofferenza, dolore e voglia di riscatto.”

Quando potremo vedere nelle sale Un fiore mai sbocciato?

“Prossimamente renderemo note le date e alcune novità importanti sul progetto.”

Simone Cusumano, oggi impegnato su più fronti, porta avanti la sua grande passione per il cinema a fianco di attori del grande schermo molto quotati. Questo riconoscimento della Sicilia Film Commission è la dimostrazione che spesso il talento e l’impegno premiano.

Simone Cusumano, regista
Carlo D’Oro, sceneggiatore
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *