Agrigento

Il Rotary dona ecografi all’Asp di Agrigento

Questa mattina presso i locali dell’ASP di Agrigento si è svolto l’atto conclusivo di uno dei tanti progetti avviati dal Distretto del Rotary International già in piena emergenza COVID-19 e che sono proseguiti per tutti questi mesi. La donazione odierna si inserisce nel più ampio progetto ‘Global Grant’ che ha coinvolto il Distretto Sicilia-Malta insieme […]

Pubblicato 4 anni fa

Questa mattina presso i locali dell’ASP di Agrigento si è svolto l’atto conclusivo di uno dei tanti progetti avviati dal Distretto del Rotary International già in piena emergenza COVID-19 e che sono proseguiti per tutti questi mesi.
La donazione odierna si inserisce nel più ampio progetto ‘Global Grant’ che ha coinvolto il Distretto Sicilia-Malta insieme alla Rotary Foundation e prevede l’acquisto di sei ecografi portatili destinati alle Aziende sanitarie provinciali della Sicilia. Uno di essi è stato destinato alla ASP di Agrigento e già consegnato nello scorso mese di giugno alla presenza del Governatore protempore Valerio Cimino e del presidente del club di Agrigento dello scorso anno sociale Tommaso Scribani. Oggi il progetto si è completato con la cerimonia di donazione della speciale stampante da abbinare all’ecografo portatile stesso.
L’ecografo portatile riveste particolare importanza perché sosterrà l’attività sia di intervento domiciliare che di intervento all’interno delle strutture sanitarie al fine di evitare i rischi che comporta lo spostamento da un reparto ad un altro dei pazienti Covid positivi.
Parole di apprezzamento sono state espresse anche dalla Direzione Generale dell’ASP per l’impegno, anche economico, da parte sia del distretto Rotary che di tutti i clubs dell’area Akragas.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *