Lampedusa

Il traghetto torna indietro a causa delle onde, cittadini bloccati sul molo di Linosa

Più di dieci persone sono bloccate sulla banchina del molo di Linosa. Prima il traghetto Sansovino, e ora il traghetto di linea Cossyra che, doveva arrivare alle ore 16.50, non è riuscito ad attraccare al porto. “Sono loro che decidono le sorti di noi cittadini, dice Gerardo Errera che in questo momento si trova sul […]

Pubblicato 3 anni fa

Più di dieci persone sono bloccate sulla banchina del molo di Linosa. Prima il traghetto Sansovino, e ora il traghetto di linea Cossyra che, doveva arrivare alle ore 16.50, non è riuscito ad attraccare al porto.

Sono loro che decidono le sorti di noi cittadini, dice Gerardo Errera che in questo momento si trova sul molo di Linosa ad aspettare la nave. Il comandante del traghetto di linea ha riferito al Sindaco Totò Martello che a causa del mare mosso preferisce non attraccare al porto. Un mare di dieci nodi, e la nave non attracca? E’ una vergogna assoluta”.

Il sindaco delle Pelagie, Totò Martello, più volte ha chiesto all’assessorato regionale di valutare la rescissione del contratto. “Si tratta, dice Martello, dell’ennesimo episodio che riguarda l’inadeguatezza delle navi Siremar, che operano in regime di ‘continuità territoriale”. Il sindaco Martello dal canto suo ha inviato i tecnici della Siremar di Linosa per inviare al comandante del traghetto Cossyra la documentazione sullo stato del mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *