Agrigento

La sezione agrigentina dei bersaglieri a Matera per il raduno nazionale

A Matera oggi si è svolto il 67º raduno nazionale dei Bersaglieri. Hanno partecipato anche una delegazione della sezione bersaglieri di Agrigento. Il presidente Andrea De Castro, Lorenzo Violante, Nicolò Aquilino, Francesco Ribisi e Giuseppe Caruana hanno portato con orgoglio le piume agrigentine nella città dei sassi. Un evento di portata nazionale che, dal 4 […]

Pubblicato 5 anni fa

A Matera oggi si è svolto il 67º raduno nazionale dei Bersaglieri. Hanno partecipato anche una delegazione della sezione bersaglieri di Agrigento.
Il presidente Andrea De Castro, Lorenzo Violante, Nicolò Aquilino, Francesco Ribisi e Giuseppe Caruana hanno portato con orgoglio le piume agrigentine nella città dei sassi.
Un evento di portata nazionale che, dal 4 al 6 ottobre prossimo, sarà replicato, in misura ridotta, proprio nella città dei templi.
La “giovanissima” sezione di Agrigento, costituita nel gennaio del 2018, è infatti impegnata nell’organizzazione del raduno interregionale “Sud” dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che dovrebbe ospitare i rappresentanti di oltre cento sezioni dalla Campania in giù. E’ previsto anche il coinvolgimento di alcuni comuni dell’hinterland che ospiteranno le fanfare che porteranno allegria e ritmo in tutta la provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *