Lampedusa

Lampedusa, ancora sbarchi: oltre 600 in hotspot

Due sbarchi nel giro di poche ore

Pubblicato 2 anni fa

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa. Dopo i 52 migranti giunti ieri sull’isola con tre diversi approdi, altri 88 hanno raggiunto nelle scorse ore la più grande delle Pelagie.

Il primo gruppo di 75 persone di varia nazionalità è stato intercettato a circa 8 miglia dalle coste dai militari della Guardia di finanza. Tra loro c’erano anche 6 donne e 13 minori. Dopo il trasbordo sull’unità navale delle Fiamme gialle, l’imbarcazione su cui viaggiavano è stata lasciata alla deriva. Intorno alle 13, invece, al molo Favaloro la motovedetta della Guardia di finanza ha condotto 13 stranieri, tra cui 3 donne e un minore, rintracciati nei pressi di capo Ponente.

Dopo un primo triage sanitario per tutti è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola, dove si trovano al momento 616 ospiti a fronte di una capienza di 350 posti. Quindici tunisini, arrivati nelle scorse ore sull’isola, su disposizione della Questura di Agrigento, sono stati trasferiti a bordo un charter diretto a Bari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *