Lampedusa, Baglioni rende omaggio alla Madonna del Mare
In occasione dei festeggiamenti dei quarant’anni della “Madonna del Mare” di Lampedusa, si è svolto il concerto di Claudio Baglioni. Grande partecipazione di pubblico, e grande apprezzamento per le più celebri canzoni di Baglioni, che davanti la chiesa di San Gerlando ha reso omaggio alla madonna del mare, che per la prima volta è stata tirata fuori […]
In occasione dei festeggiamenti dei quarant’anni della “Madonna del Mare” di Lampedusa, si è svolto il concerto di Claudio Baglioni.
Grande partecipazione di pubblico, e grande apprezzamento per le più celebri canzoni di Baglioni, che davanti la chiesa di San Gerlando ha reso omaggio alla madonna del mare, che per la prima volta è stata tirata fuori dai fondali del mare ed è stata esposta in paese ed è stata portata in processione.
L’iniziativa è stata promossa dalla fondazione O’Scià onlus, da Alternativa Giovani, dalla chiesa Madre e dal Municipio di Lampedusa e Linosa. Il servizio logistico e sanitario è stato affidato all’associazione GISE 118 diretta da Sandro Bennici, presenti in piazza con un posto medico avanzato.