Lampedusa

Lampedusa, barcone migranti rompe ormeggi: danni alle imbarcazioni

Il sindaco di Lampedusa Totò Martello torna a lanciare l’allarme per i barconi utilizzati dai migranti e lasciati dalle autorità nel porto dell’isola. A causa del peggioramento delle condizioni climatiche, uno dei più grossi barconi utilizzati dai migranti presenti nel porto ha rotto gli ormeggi. Si rischiano pesanti danni alle imbarcazioni ed alle motovedette vicine. […]

Pubblicato 3 anni fa

Il sindaco di Lampedusa Totò Martello torna a lanciare l’allarme per i barconi utilizzati dai migranti e lasciati dalle autorità nel porto dell’isola. A causa del peggioramento delle condizioni climatiche, uno dei più grossi barconi utilizzati dai migranti presenti nel porto ha rotto gli ormeggi. Si rischiano pesanti danni alle imbarcazioni ed alle motovedette vicine.

“Lo avevamo detto, avevamo lanciato l’allarme rivolgendoci all’Ufficio delle Dogane e al Ministero dell’Interno, ma è rimasto inascoltato – afferma il primo cittadino – E’ inaccettabile assistere a tutto questo. Le conseguenze dell’immobilismo delle autorità competenti le paghiamo qui a Lampedusa, con tutto ciò che sta danneggiando il nostro mare, il nostro ambiente e le nostre infrastrutture”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *