Lampedusa, due sbarchi in poche ore: 56 migranti sull’isola e l’hotspot torna pieno
Un barcone con a bordo 46 tunisini è appena arrivato sull’isola di Lampedusa. L’imbarcazione in legno si è fermata a Cala Maluk. Gli uomini della Guardia di Finanza hanno bloccato i 46 migranti e li stanno trasferendo all’hotspot di contrada Imbriacola. Nella notte sono arrivate autonomamente altre 10 persone, tutti tunisini, nel porto di Lampedusa […]
Un barcone con a bordo 46 tunisini è appena arrivato sull’isola di Lampedusa. L’imbarcazione in legno si è fermata a Cala Maluk. Gli uomini della Guardia di Finanza hanno bloccato i 46 migranti e li stanno trasferendo all’hotspot di contrada Imbriacola.
Nella notte sono arrivate autonomamente altre 10 persone, tutti tunisini, nel porto di Lampedusa a bordo di un piccolo barchino. Sono scesi dall’imbarcazione seguendo le direttive degli uomini della Capitaneria di porto e successivamente sono stati accompagnati all’interno del centro di accoglienza hot spot dell’isola.
Anche per oggi sono previsti trasferimenti per cercare di riportare il numero dei migranti a quanti ne possono essere ospitati in sicurezza. Nella serata di ieri a Porto Empedocle sono arrivati 69 migranti, tra questi 54 minori non accompagnati.