Lavorava in nero in abitazione ma percepiva reddito cittadinanza: denunciato
Tempi duri per i furbetti del reddito di cittadinanza nel Palermitano. Ieri mattina durante un servizio di controllo del territorio a Pioppo, i carabinieri hanno notato due uomini di 43 e 22 anni intenti a montare un cancello in ferro in un’abitazione privata. Dagli accertamenti è emerso che i due lavoravano in nero e che […]
Tempi duri per i furbetti del reddito di cittadinanza nel Palermitano. Ieri mattina durante un servizio di controllo del territorio a Pioppo, i carabinieri hanno notato due uomini di 43 e 22 anni intenti a montare un cancello in ferro in un’abitazione privata.
Dagli accertamenti è emerso che i due lavoravano in nero e che il 43enne era beneficiario del reddito di cittadinanza per un importo mensile di 780 euro. La carta acquisti è stata sequestrata, mentre per l’uomo è scattata la denuncia. Al proprietario dell’immobile che aveva commissionato i lavori è stata contestata una sanzione amministrativa da 7.200 euro.
I militari hanno accertato che i due stavano svolgendo l’attività lavorativa in nero e che il 45enne era beneficiario del ”Reddito di cittadinanza” per un importo mensile di 780 euro. Pertanto lo stesso veniva denunciato e la carta acquisti sottoposta a sequestro.
Al proprietario dell’immobile che aveva commissionato i lavori è stata contestata una sanzione amministrativa da 7.200 euro.