L’estate empedoclina è per tutti, Caci: “viviamo l’inclusione”
"Un pomeriggio all’insegna del divertimento che i bambini hanno trascorso in acqua in compagnia dei genitori e l’ausilio dei servizi Sociali del Comune"
Il sorriso regalato ieri pomeriggio ad oltre 50 bambini provenienti dalle guerre extracomunitari e ucraini e ai bimbi disabili dall’Amministrazione comunale di Porto Empedocle.
“La prima “Giornata del Sorriso”, pensata e voluta dal Sindaco Calogero Martello, dall’Ammirazione Comunale ed in particolare dall’Assessore alla solidarietà sociale Marilù Caci. Un pomeriggio all’insegna del divertimento che i bambini hanno trascorso in acqua in compagnia dei genitori e l’ausilio dei servizi Sociali del Comune. La giornata è proseguita con pizza e gelato per tutti, un momento di condivisione, inclusine ed allegria.
Così Marilù Caci: “Oggi abbiamo regalato una giornata di felicità a questi bambini, sostenere l’integrazione dei bambini con delle difficoltà o appartenenti ad altre Nazioni, attraverso attività quali sport, cultura, musica è un punto qualificante del nostro operato.Lavoreremo per organizzare durante l’anno il maggior numero possibile di giornate del sorriso” ha confermato Marilù Caci, assessore ai Servizi Sociali. “Noi adulti dobbiamo impegnarci a fornire loro soltanto degli strumenti perché poi i bambini, tutti i bambini, senza differenza alcuna, trovano sempre il modo di comunicare e giocare tra loro. Con questa iniziativa si è aperta una piccola finestra verso un’inclusione realmente vissuta.”