Licata

Licata, tutti gli appuntamenti per le feste di Natale

Il calendario degli appuntamenti natalizi organizzati dal Comune di Licata è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nell’aula consiliare di Palazzo di Città. All’incontro hanno partecipato l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Andrea Burgio e il presidente della pro loco Alfredo Amato. Tra gli appuntamenti il Festival della Musica etnica […]

Pubblicato 4 anni fa

Il calendario degli appuntamenti natalizi organizzati dal Comune di Licata è stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nell’aula consiliare di Palazzo di Città. All’incontro hanno partecipato l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Andrea Burgio e il presidente della pro loco Alfredo Amato. Tra gli appuntamenti il Festival della Musica etnica (21 e 22 dicembre); “Come d’incanto”, il festival degli artisti di strada (29 dicembre) e il percorso dei presepi, che sarà aperto fino al 6 gennaio. Il Capodanno sarà organizzato in piazza, per tutti quelli che vorranno festeggiarlo insieme.

“Grazie alla collaborazione con la pro loco ? ha detto l’assessore Burgio ” abbiamo dato vita ad un ricco tabellone di eventi. In particolare, vorrei ricordare il Mercatino di Natale, in programma in pazza S. Angelo dal 13 al 23 dicembre; la Casa di Babbo Natale, allestita all’interno del Chiostro di San Francesco, sempre dal 13 al 23 dicembre, e i Presepi realizzati da cittadini e associazioni, in nove siti diversi alcuni dei quali ospitano più di un presepe”. Dopo diversi anni, torna anche il Presepe vivente, allestito all’interno del Chiostro di San Francesco, visitabile nei giorni 21, 22, 26, 28 e 29 Dicembre, e nei giorni 4, 5 e 6 Gennaio dalle ore 19,00 alle ore 21,00. Un altro appuntamento particolare sarà il Festival di musica etnica, “Abballammu e sunammu” in programma nei giorni 221 e 22 dicembre in Piazza Elena, con inizio alle ore 22,00. Il 28 dicembre ci sarà il raduno “Città di Licata sulle orme del suono della zampogna a paro”, con animazione del centro storico e appuntamento finale in Chiesa Madre, e il 29 dicembre diversi spettacoli di artisti di strada, che animeranno il centro storico. Infine la Festa di Capodanno in Piazza Progresso, per dare il benvenuto al Nuovo Anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *