Sciacca

Menfi, convegno sul bullismo (vd)

A Menfi è iniziato un ciclo di incontri sul bullismo e sul cyberbullismo, per adulti e regazzi, portato avanti dall’istituto comprensivo Santi Bivona, diretto da Mariangela Croce. Le manifestazioni si tengono presso il centro civico. Oggi si è parlato di “Responsabilità degli adulti: aspetti giuridici ed educativi”. Sono intervenuti: il maistrato del tribunale di Sciacca, […]

Pubblicato 5 anni fa

A Menfi è iniziato un ciclo di incontri sul bullismo e sul cyberbullismo, per adulti e regazzi, portato avanti dall’istituto comprensivo Santi Bivona, diretto da Mariangela Croce. Le manifestazioni si tengono presso il centro civico. Oggi si è parlato di “Responsabilità degli adulti: aspetti giuridici ed educativi”. Sono intervenuti: il maistrato del tribunale di Sciacca, Rosario Gioia, ill comandante della compagnia carabinieri di Sciacca, Marco Ballan, ill vice presidente dell’associazione nazionale avvocati italiani, Filippo Marciante, e la psicoterapeuta Ivana Dimino. Gli altri incontri avranno luogo giovedì 28 febbraio e giovedì 7 marzo. Si tratta di un progetto in verticale per la prevenzione ed il contrasto di ogni forma di discriminazione, di bullismo e cyberbullismo.

Interviste a Mariangela Croce Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Santi Bivona di Menfi e al Capitano Marco Ballan, Comandante Compagnia Carabinieri di Sciacca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *