Musica, i Quartet Folk tornano … in streaming
Concerto in streaming il 23 maggio: ecco come fare per vederlo
Il gruppo musicale agrigentino Quartet Falk, che nel recente passato ha ottenuto un notevole successo, torna ad esibirsi live e lo farà con un evento in diretta streaming. Lo annunciano gli stessi componenti della band – Dario Mantese (Voce e fiati), Gerlando Barbadoro (voce e percussioni), Ciccio Carnabuci (fisarmonica e voce) e Antonio Cannella (chitarre e voce) – attraverso i propri canali social.
Lo spettacolo andrà in onda domenica 23 maggio 2021 alle ore 19:00. Si tratta di un concerto live che andrà in onda sulla piattaforma “Twitch”, una piattaforma di livestreaming su cui il mondo della musica, si è da poco affacciato, nel tentativo di ripartire dal fermo delle attività imposte dalla pandemia.
Come nasce l’idea di un concerto in streaming?
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito dello TM 16 Recording Studio, già nostro partner nei lavori di realizzazione, ancora in corso, del nostro secondo lavoro discografico, che ha aperto un canale Twitch proponendo diversi live di numerosi artisti siciliani.”
Cosa vi ha convinto ad esibirvi su una piattaforma inusuale come “Twitch” ?
“In primo luogo l’idea romantica di continuare il “percorso” della nostra musica, iniziata sotti i balconi di una serenata, giunta sui palchi di piazze e teatri, e adesso in streaming, con la possibilità di poter raggiungere qualsiasi parte del mondo. Consapevoli di fare qualcosa di “innovativo” per il nostro genere musicale che si presta più a delle esibizioni con un pubblico dal vivo con cui poter interagire, siamo voluti uscire dalla nostra “zona di confort” per andare ancora avanti, e quale modo migliore se non quello di seguire l’esempio di grandi artisti della musica internazionale? Fino a quando non vi saranno indicazioni chiare e precise sul come poter “ripartire” con i grandi eventi, quali i concerti, questo sembra l’unico modo per proporsi al pubblico.”
Cosa bisogna fare per poter seguire il concerto?
“Tenersi aggiornati sui nostri canali social !!! Saremo noi, infatti, a comunicare il link di accesso alla riproduzione live del concerto, e con un semplice click saremo tutti collegati”.
Dopo “pupi giganti” e mapping 3D cosa dobbiamo aspettarci da questo concerto?
“Solo la voglia di voler ricominciare a fare ciò che amiamo fare: cantare e suonare, divertirci e stare insieme, per trascorrere con più leggerezza una domenica pomeriggio. Saremo in uno studio che cercheremo di allestire nel migliore dei modi possibili ma, ovviamente, il palco di un teatro o di una piazza è tutta un’altra storia”.