Agrigento

Nuovo centro covid per migranti al Villaggio Mosè, Firetto e Picarella smentiscono

Nei giorni scorsi è ribalzata tra i residenti l’ipotetica notizia della realizzazione di un centro covid per migranti presso una struttura abbandonata del Villaggio Mosè, un tempo sede di un noto albergo di Agrigento. “Si precisa che il Comune non ha alcuna evidenza rispetto a tale situazione. Peraltro si è  provveduto proprio in ragione della […]

Pubblicato 5 anni fa

Nei giorni scorsi è ribalzata tra i residenti l’ipotetica notizia della realizzazione di un centro covid per migranti presso una struttura abbandonata del Villaggio Mosè, un tempo sede di un noto albergo di Agrigento.

“Si precisa che il Comune non ha alcuna evidenza rispetto a tale situazione. Peraltro si è  provveduto proprio in ragione della notizia diffusa ieri sulle piattaforme social a contattare la Prefettura che non ha confermato tale ipotesi. Si è anticipato al Prefetto che dinanzi a tale ipotesi l’Amministrazione comunale di Agrigento farebbe una ferma e convinta opposizione a tale evenienza trattandosi di un’ area residenziale e commerciale ove insistono tra l’altro insediamenti alberghieri . Area assolutamente incompatibile”, dichiara il Sindaco Calogero Firetto.

In merito alla notizia anche Francesco Picarella presidente Federalberghi che dichiara: “Nessuna struttura di accoglienza migranti, si tratta di una ‘una bufala. La proprietà della struttura, socia di Federalberghi informa che i lavori che si stanno attualmente svolgendo sono di ordinaria manutenzione in attesa di investimenti importanti volte alla riapertura della struttura per l’accoglienza di turisti”.“

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *