Lampedusa

Nuovo sbarco a Lampedusa, al via trasferimenti su nave quarantena

Mini sbarco di migranti a Lampedusa. Un barchino con 15 tunisini a bordo, tra cui un minore, è stato intercettato dagli uomini della Guardia di finanza a circa 3,5 miglia a sud dell’isola. I migranti sono stati trasbordati e l’imbarcazione lasciata alla deriva. Dopo un primo triage sanitario sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola. […]

Pubblicato 3 anni fa

Mini sbarco di migranti a Lampedusa. Un barchino con 15 tunisini a bordo, tra cui un minore, è stato intercettato dagli uomini della Guardia di finanza a circa 3,5 miglia a sud dell’isola. I migranti sono stati trasbordati e l’imbarcazione lasciata alla deriva. Dopo un primo triage sanitario sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola.

Nel centro, a fronte di una capienza di 250 posti, si trovano al momento circa 840 ospiti. In mattinata, secondo quanto disposto dalla prefettura di Agrigento d’intesa con il Viminale, iniziera’ il trasferimento (di coloro che sono stati gia’ sottoposti a tampone rapido per la diagnosi del Covid e alle procedure di identificazione) sulla nave quarantena Allegra che si trova a Cala Pisana. La nave ha una disponibilita’ di 534 posti comuni e 184 posti Covid.

Ieri sulla più grande delle Pelagie si sono registrati 10 sbarchi con 276 migranti arrivati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *