Palma di Montechiaro

Palma di Montechiaro, inaugurato il campo polivalente”Placido Rizzotto”

"Un elemento fondamentale per testimoniare come anche nelle realtà più difficili sia possibile creare polmoni di cultura e legalità”

Pubblicato 4 anni fa

E’ stato inaugurato questa mattina a Palma di Montechiaro il Campo Polivalente Coperto “Placido Rizzotto” , intervento finanziato dal Ministero dell Interno – Progetto “Io Gioco Legale”. Alla cerimonia hanno partecipato oltre alle autorità civili militari e religiose, anche il nipote di Placido Rizzotto al quale è stata intitolata la struttura.

“Palma di Montechiaro riscopre lo sport visto che l’amministrazione in carica è già riuscita, dopo molti anni – dichiara il primo cittadino Stefano Castellino – a fare ritrovare la sinergia ed è riuscita ad eliminare, al contempo, vecchie ruggini, rilanciando la Gattopardo e cercando di portare anche nel settore sportivo quel senso di Comunità che è alla base del programma amministrativo e politico dell’Amministrazione. “Oggi taglieremo l’ennesimo nastro, sintomo e sinonimo di legalità ed efficienza amministrativa. Non si era abituati a progettare, collaudare e inaugurare le opere nella stessa amministrazione. Oggi siamo qui in periferia a inaugurare il campo polivalente coperto dove giocherà la nostra squadra di Pallamano che milita in Serie A2 oltre a essere presidio di legalità e di cultura nel nostro territorio. Qui si deve parlare di inclusione e la presenza del nipote di Placido Rizzotto, a cui è intitolato il Palatenda, costituisce un elemento fondamentale per testimoniare come anche nelle realtà più difficili sia possibile creare polmoni di cultura e legalità”.

Nei giorni scorsi il Sindaco, Stefano Castellino, aveva consegnato le chiavi del nuovo Campo Polivalente Coperto alla società Gattopardo che disputerà il campionato di serie A2 nazionale di pallamano femminile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress