Caltanissetta

Presi due topi d’appartamento

Le immediate attività d’indagini permettevano di individuare alcune tracce papillari utili al confronto dattiloscopico

Pubblicato 3 anni fa

Ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Caltanissetta sono stati impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, nei confronti di Angelo Di Forte 26 anni e Manuel Dell’Aira, 23 anni entrambi di  San Cataldo, per i reati di furto in abitazione con l’aggravante di aver usato violenza sulle cose.

L’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Caltanissetta, trae origine da un’ampia attività investigativa condotta dalla Sezione Operativa del N.O.R.M. Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, che ha consentito di accertare che i destinatari della misura, nel dicembre 2017, previa forzatura della serratura del cancello d’ingresso antistante una abitazione sita in Caltanissetta in contrada Sartania  ed il successivo danneggiamento della grata e del vetro della finestra del vano cucina, introdottisi all’interno vi asportavano alimenti, elettrodomestici, denaro ed un’autovettura custodita all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione.

Le immediate attività d’indagine svolte dal personale della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri, attraverso lo svolgimento di rilievi tecnici e fotografici presso l’abitazione, permettevano di individuare alcune tracce papillari utili al confronto dattiloscopico, il tutto supportato da alcune immagini di videosorveglianza acquisite nei pressi dell’abitazione in un periodo corrispondente a quello di commissione del furto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *