Realmonte

Presidio di legalità a Realmonte, Lattuca incontra il colonnello Stingo

Il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca ha incontrato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, Col. Vittorio Stingo, in visita ufficiale a Palazzo di Città. L’occasione è servita per ringraziare gli uomini dell’Arma impegnati  quotidianamente a tutela  del territorio  e, per la manifesta e costante vicinanza nei confronti dei cittadini. Dopo un breve giro per il […]

Pubblicato 3 anni fa

Il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca ha incontrato il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, Col. Vittorio Stingo, in visita ufficiale a Palazzo di Città. L’occasione è servita per ringraziare gli uomini dell’Arma impegnati  quotidianamente a tutela  del territorio  e, per la manifesta e costante vicinanza nei confronti dei cittadini. Dopo un breve giro per il centro cittadino,  il sindaco Lattuca  e il Colonnello Stingo, hanno effettuato un sopralluogo  nello stabile, messo a disposizione dall’amministrazione  comunale, in cui sorgerà il neo presidio di legalità della Città della Scala dei Turchi.

“ È un’ipotesi in itinere– spiega il colonnello Stingo- abbiamo valutato insieme al sindaco,  la possibilità di trasferirci in un nuovo stabile che l’amministrazione comunale ha proposto per la nuova stazione che sarà sicuramente rinforzata anche con presenze femminili.  Ringrazio l’Amministrazione comunale di Realmonte per l’enorme contributo offerto all’Arma nel gestire sinergicamente la sicurezza pubblica in maniera integrata. Realmonte– conclude il colonnello Stingo- rappresenta un presidio di legalità e la sua bellezza è indice di un profondo senso civico che ne caratterizza la sua comunità”.

Presenti all’incontro, il comandante della Stazione dei CC, maresciallo Ditto, il pres. del consiglio comunale,Felice Vaccaro, l’ass. Nino Fugallo ed il cons. com. Emanuele Fiorica. 

“La nostra comunità deve crescere attraverso la bellezza, promuovendo la cultura della legalità e, seguendo il modello dei“Giusti”. Realmonte e la Scala dei Turchi, vogliono esserne l’emblema”, ha dichiarato il sindaco Lattuca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *