Agrigento

Progettazione territoriale, Catanzaro: “1,5 milioni per la provincia di Agrigento”

A darne notizia è il parlamentare agrigentino del PD Michele Catanzaro

Pubblicato 4 anni fa

Buone notizie per i Comuni agrigentini con un numero di abitanti non superiore a 30 mila: è stato approvato il DPCM per la presentazione della richiesta per l’attribuzione di un contributo a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti”.

A darne notizia è il parlamentare agrigentino del PD Michele Catanzaro, che ne ha seguito l’iter e lo ha sostenuto con l’obiettivo di rilanciare e accelerare il processo di progettazione nei comuni della Sicilia.

“Si tratta di risorse importanti per gli enti locali siciliani che stanno vivendo momenti di difficoltà nell’ambito delle attività di progettazione – dice Catanzaro -, ora gli enti beneficiari potranno utilizzare le somme loro assegnate entro sei mesi dalla pubblicazione del DPCM, per indire concorsi ai quali invitare ingegneri, architetti o progettisti al fine di acquisire progetti in ambito urbanistico e di innovazione sociale”.

Ecco i comuni beneficiari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N.16/2026 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
N.16/2026
Pagina 1 di 18
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner italpress istituzionale banner italpress tv