Ravanusa

Ravanusa, al via operazioni di scavo e analisi nei luoghi della strage

Al via operazioni scavo e analisi periti procura

Pubblicato 3 anni fa

Al via oggi, a Ravanusa, le operazioni di scavo, di campionamento di terre di scavo, e le analisi visive e strumentali nel luogo del crollo degli edifici di via Trilussa, dove la sera dell’11 dicembre morirono nove persone (dieci con il piccolo Samuele che sarebbe dovuto nascere dopo qualche giorno). A svolgerle il collegio peritale coordinato dal procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella.

La Procura di Agrigento, nel confermare l’invio di dieci avvisi di garanzia nei confronti di dirigenti e tecnici della società Italgas Reti spa, precisa che sono stati notificati unicamente a garanzia dei possibili indagati dovendosi svolgere accertamenti tecnici irripetibili sui luoghi, sulle reti e sui materiali degli impianti di distribuzione del metano”.

Il procuratore capo Luigi Patronaggio aggiunge: “Il collegio peritale, in particolare, coordinato dal procuratore aggiunto Salvatore Vella effettuerà operazioni di scavo, di campionamento di terre di scavo, analisi visive e strumentali, a partire dal 4 gennaio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *