Ribera

Ribera, al via le demolizioni delle case popolari

E’ arrivata la data fatidica dell’inizio della demolizione e ricostruzione delle case popolari di Largo Martiri di via Fani. Finalmente l’8 luglio mattina avranno inizio i lavori di bonifica e di sgombero delle dieci palazzine che si affacciano tutte sul quartiere della circonvallazione.A darne notizia è stato in questi giorni il sindaco Carmelo Pace che […]

Pubblicato 5 anni fa

E’ arrivata la data fatidica dell’inizio della demolizione e ricostruzione delle case popolari di Largo Martiri di via Fani. Finalmente l’8 luglio mattina avranno inizio i lavori di bonifica e di sgombero delle dieci palazzine che si affacciano tutte sul quartiere della circonvallazione.
A darne notizia è stato in questi giorni il sindaco Carmelo Pace che ha precisato come la ditta catanese di Maletto provvederà a bonificare tutta l’area urbana, abbandonata da oltre cinque anni dalle 60 famiglie che l’hanno abitata a partire dagli anni ’80 perché gli immobili popolari dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Agrigento erano a rischio crollo.
Termina così la lunga attesa di ben 60 famiglie che attendono di vedere una casa nuova. E’ solo l’inizio del lungo calvario che porterà nel giro di qualche anno alla ricostruzione, sulla stessa area urbana, delle 10 palazzine.

Per l’8 luglio è previsto anche lo sgombero degli immobili che in questi anni di abbandono sono stati abitati da alcuni extracomunitari che, senza alloggio, sono venuti a Ribera per trovare occupazione con lavori saltuari soprattutto in agricoltura per la raccolta delle arance.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *