Rifiuti, un’isola ecologica per le contrade Ciavolotta e Zingarello
Nasce una nuova isola ecologica di prossimità ad Agrigento. Installata in via Sirio, nella zona del Villaggio Mosè, sostituisce la raccolta porta a porta nelle case sparse e servirà gli utenti di contrada Ciavolotta-Misita e Zingarello. I residenti a partire da mercoledì potranno chiamare il numero verde della ditta Iseda e farsi consegnare la chiave […]
Nasce una nuova isola ecologica di prossimità ad Agrigento. Installata in via Sirio, nella zona del Villaggio Mosè, sostituisce la raccolta porta a porta nelle case sparse e servirà gli utenti di contrada Ciavolotta-Misita e Zingarello. I residenti a partire da mercoledì potranno chiamare il numero verde della ditta Iseda e farsi consegnare la chiave dell’isola per conferire i rifiuti seguendo il calendario della raccolta differenziata dalle ore 16.30 alle ore 21.30.
Ma se da un lato nasce una nuova isola ecologica, dall’altro lato nella zona vige una discarica a cielo aperto con rifiuti ormai diventati tossici visto che più volte sono stati dati alle fiamme.
“La zona sarà controllata, dichiara l’assessore Hamel che stamattina si è recato in via Sirio per consegnare l’isola ecologica ai residente. Ci sono delle regole da rispettare, i cittadini avranno le chiavi per accedere all’isola, tutti i fruttivendoli che abbandoneranno rifiuti saranno multati”.