Sambuca di Sicilia

Sambuca di Sicilia, arrivano gli aiuti per sopperire l’emergenza idrica

Situazione critica a Sambuca di Sicilia, dove da ieri, a causa del furto di cavi elettrici all’interno della Diga Arancio, è stato causato lo spegnimento dell’impianto di sollevamento e di conseguenza Aica ha dovuto sospendere la distribuzione idrica. “Nel pomeriggio, il Prefetto Filippo Romano, si è fatto subito prossimo alle esigenze della comunità e dei […]

Pubblicato 2 settimane fa

Situazione critica a Sambuca di Sicilia, dove da ieri, a causa del furto di cavi elettrici all’interno della Diga Arancio, è stato causato lo spegnimento dell’impianto di sollevamento e di conseguenza Aica ha dovuto sospendere la distribuzione idrica.

“Nel pomeriggio, il Prefetto Filippo Romano, si è fatto subito prossimo alle esigenze della comunità e dei cittadini”, dichiara il sindaco Cacioppo. “Immediatamente ha attivato il Corpo Forestale, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e tutti i sindaci agrigentini che hanno messo a disposizione le autobotti comunali.Già l’autobotte del Corpo Forestale è posizionata in Piazza Navarro e i Vigili del Fuoco di Sciacca con due turni della loro camionetta hanno riempito le cisterne vicine al cimitero.Domattina una quarta autobotte – messa a disposizione dal Comune di Agrigento – sarà posizionata in C.da Archi.

Intanto AICA ha appena confermato che domattina inizierà i lavori di riparazione dell’impianto di sollevamento.

Ringraziamo tutte le varie amministrazioni territoriali e regionali che – con a capo il Prefetto – hanno manifestato solidarietà e prontezza nell’intervenire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *