Sbarcano i 31 migranti dalla Mare Jonio, Mediterranea: “odissea finita”
Sbarcheranno tra poco dalla Mare Jonio di Mediterranea, tutti i restanti 31 migranti ancora a bordo. E’ stato deciso dalle autorità dopo l’ispezione a bordo di un team di medici inviati dal Ministero. “La loro odissea e’ finita e all’orizzonte si intravede un po’ di umanita’. Benvenuti in Europa. Nonostante le loro condizioni precarie di […]
Sbarcheranno tra poco dalla Mare Jonio di Mediterranea, tutti i restanti 31 migranti ancora a bordo. E’ stato deciso dalle autorità dopo l’ispezione a bordo di un team di medici inviati dal Ministero.
“La loro odissea e’ finita e all’orizzonte si intravede un po’ di umanita’. Benvenuti in Europa. Nonostante le loro condizioni precarie di salute – dice Alessandra Sciurba di Mediterranea- hanno iniziato a gioire. E molti di loro ci hanno abbracciati e ci hanno detto che ci porteranno per sempre con loro. Ci hanno detto tra le lacrime “Grazie per averci salvato”. Sono momenti pieni di emozione” .
Una motovedetta della Guardia costiera effettuerà tra poco il trasbordo in alto mare. Ieri sono stati evacuati altri tre Migranti, tra cui una persona in barella.