Agrigento

Scala dei Turchi, Savarino: “tuteliamo il turismo e lavoriamo per la nuova stagione”

“La Scala dei Turchi di Agrigento è uno dei siti più “instagrammati”, perla del turismo mondiale, candidata a far parte del “Patrimonio dell’Umanità” dell’Unesco , bene paesaggistico da tutelare”. Cosi l’onorevole Giusy Savarino a margine dell’incontro presso la Commissione Parlamentare Ambiente dell’ARS sulla delicata vicenda riguardante la Scala dei Turchi. “La scala dei turchi va […]

Pubblicato 5 anni fa

La Scala dei Turchi di Agrigento è uno dei siti più “instagrammati”, perla del turismo mondiale, candidata a far parte del “Patrimonio dell’Umanità” dell’Unesco , bene paesaggistico da tutelare”. Cosi l’onorevole Giusy Savarino a margine dell’incontro presso la Commissione Parlamentare Ambiente dell’ARS sulla delicata vicenda riguardante la Scala dei Turchi.

La scala dei turchi va messa in sicurezza per garantire la fruizione del bene, una fruizione, però, che non la deturpi. Il governo Musumeci  ha già  investito 417 mila euro per i lavori di consolidamento e di  messa in sicurezza della Scala ed ha, continua l’onorevole Giusy Savarino, garantito la stagione turistica 2019. Oggi abbiamo fatto il punto della questione: il governo Musumeci , come ha già dimostrato, è pronto a creare le condizioni per tutelare il bene e renderlo fruibile. Stiamo lavorando per garantire la stagione turistica 2020!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *