Sciacca

Sciacca, conferita cittadinanza onoraria al generale della Guardia di Finanza Vicanolo

Il generale Giuseppe Vicanolo è molto legato alla città di Sciacca, dove ha comandato 43 anni fa la Tenenza per poi assumere sempre più alti e prestigiosi incarichi

Pubblicato 3 mesi fa

Il generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Giuseppe Vicanolo ha avuto conferita la Cittadinanza Onoraria di Sciacca.

La cerimonia si è svolta oggi pomeriggio nell’aula consiliare “Falcone Borsellino” alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della città e del territorio.

Il generale Giuseppe Vicanolo è molto legato alla città di Sciacca, dove ha comandato 43 anni fa la Tenenza per poi assumere sempre più alti e prestigiosi incarichi. È stato comandante regionale della Toscana, della Puglia; comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza con sede a Palermo per poi comandare l’Interregionale dell’Italia Nord-Occidentale con sede a Milano e l’Interregionale dell’Italia Nord-Orientale con sede a Venezia. Oggi è giudice della Corte dei Conti in Umbria.

La Cittadinanza Onoraria gli è stata conferita “per i prestigiosi traguardi conseguiti nell’ambito di una fulgida carriera professionale di altissimo profilo, per la rilevantissima attività svolta in ambito nazionale a tutela della legalità economica e finanziaria, nonché per il saldo legame mantenuto con la Città di Sciacca e con la comunità saccense, territorio che può anche vantare le sue prime esperienze di comando della locale Tenenza della Guardia di Finanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *